Wine Bus - Oro del Natisone

Il prossimo appuntamento con il Wine Bus è per venerdì 7 dicembre con partenza dall’Infopoint di Trieste (Via dell'Orologio 1, angolo Piazza Unità d'Italia) alle ore 16 e dall’Infopoint di Udine alle ore 17 per arrivare alle 17.30 a Clenia, nelle Valli del Natisone, in un ambiente puro e incontaminato, dove la tradizione e il rispetto per la terra sono ancora un valore essenziale, terreno fertile per la crescita della Zafferano Biologico “Oro del Natisone”.

Il Wine Bus vi porterà all’Agriturismo Monte del Re per un laboratorio sensoriale dedicato a questa preziosa spezia a cura di Andrea Tanda, agronomo e proprietario dell’Azienda Agricola Fiore del Natisone: conoscerete le eccezionali qualità dello Zafferano, le modalità di raccolta manuale e di trasformazione.

A seguire vi aspetta una fantastica esperienza di show cooking: lo Chef vi mostrerà come preparare sensazionali pietanze che potrete preparare anche a casa e stupire i vostri ospiti durante le festività natalizie! La degustazione di vini sarà guidata da Giovanni Munisso, coinvolgente animatore del vino. Una cena all'insegna di autentiche emozioni per il palato dove il protagonista è lo Zafferano Biologico Oro del Natisone. 

Orzotto allo Zafferano e al "Saporito delle Valli" 
Friulano di Rocca Bernarda DOC Friuli Colli Orientali 2016

Gnocchi di zucca al cucchiaio, zafferano e i suoi fiori con Speck croccante 
Traminer Aromatico di Castelvecchio DOC Carso 2016

Gubanna delle Valli del Natisone 
Ramandolo "Il Longhino" di Dario Coos DOCG Ramandolo 2015

Il rientro a Udine è previsto alle 21.30 e a Trieste alle 22.30.

Il prezzo del singolo Wine Bus è di € 50,00 comprensivo di laboratorio dello Zafferano, show-cooking, cena e degustazione di 3 vini, assistente di viaggio e trasporto.

Info e prenotazioni: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. / tel. +39 0432 611401 / +39 380 4725486
Il progetto è realizzato da Vino e Sapori FVG, con la collaborazione del Movimento Turismo del Vino FVG.